• Nessun prodotto nel carrello.

Per gli addetti alle pulizie che hanno già effettuato il corso di "Formazione generale dei lavoratori" e che operano in aziende a rischio basso

45,00 + IVA
Tempo a disposizione

2 giorni

Categoria

Premessa

Il corso online di formazione specifica per gli addetti alle pulizie consente al datore di lavoro di adempiere agli obblighi previsti dall'Art. 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e dall'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

Il percorso formativo, obbligatorio per tutti i lavoratori entro 60 giorni dall'assunzione, si articola in due momenti distinti: il corso di formazione generale per i lavoratori e il corso di formazione specifica - il presente corso - per i lavoratori (di durata e con contenuti variabili in base al settore ATECO aziendale di appartenenza).

Obiettivi

Il corso - specificamente formulato per gli addetti alle pulizie - fornisce le conoscenze riguardanti i rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro ed i comportamenti da adottare per poter lavorare tutelando la salute e la sicurezza propria e di terzi.

Destinatari

Addetti alle pulizie

Il D. Lgs. 81/08 definisce lavoratore qualsiasi persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari.

Modalità di svolgimento

Il corso è fruibile da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet) in modalità e-learning pertanto è sempre attivo e può essere svolto in qualsiasi luogo e orario (se è disponibile una connessione internet) con possibilità di interruzione e successiva ripresa da parte del corsista.

Durata

4 ore

Certificazioni

Al superamento del test verrà rilasciato l’attestato avente validità legale.

Ciascun lavoratore dovrà effettuare il corso di aggiornamento ogni cinque anni.

I miei corsi

Recensioni

© Studio Medico Pavesi