• Nessun prodotto nel carrello.

Per i lavoratori che operano in aziende a rischio basso che, trascorsi 5 anni dal corso di "Formazione sui rischi specifici per i lavoratori d'ufficio", devono effettuare l'aggiornamento.

65,00 + IVA
Tempo a disposizione

4 settimane, 2 giorni

Categoria

Premessa

Il corso online di formazione specifica per i lavoratori d'ufficio consente al datore di lavoro di adempiere agli obblighi previsti dall'Art. 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e dall'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

Il percorso formativo, obbligatorio per tutti i lavoratori entro 60 giorni dall'assunzione, si articola in due momenti distinti: il corso di formazione generale per i lavoratori e il corso di formazione specifica - il presente corso - per i lavoratori (di durata e con contenuti variabili in base al settore ATECO aziendale di appartenenza).

Obiettivi

Il corso - specificamente formulato per i lavoratori d'ufficio - fornisce le conoscenze riguardanti i rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro ed i comportamenti da adottare per poter lavorare tutelando la salute e la sicurezza propria e di terzi.

Destinatari

Tutti i lavoratori d'ufficio.

Il D. Lgs. 81/08 definisce lavoratore qualsiasi persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari.

Modalità di svolgimento

Il corso è fruibile da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet) in modalità e-learning pertanto è sempre attivo e può essere svolto in qualsiasi luogo e orario (se è disponibile una connessione internet) con possibilità di interruzione e successiva ripresa da parte del corsista.

Durata

6 ore

Certificazioni

Al superamento del test verrà rilasciato l’attestato avente validità legale e durata quinquennale.




Premessa

Il corso online di aggiornamento formazione specifica per i lavoratori d'ufficio consente al datore di lavoro di adempiere agli obblighi previsti dall'Art. 37 del D.Lgs. 08/08 e s.m.i. e dall'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

Il percorso formativo di aggiornamento, obbligatorio per tutti i lavoratori, è previsto a distanza di 5 anni dal corso di formazione effettuato all’inizio dell’attività lavorativa.

Obiettivi

Il corso - specificamente formulato per i lavoratori d'ufficio - è finalizzato a fornire ai lavoratori le conoscenze specifiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro ed i comportamenti da adottare per poter lavorare tutelando la salute e la sicurezza propria e di terzi.

Destinatari

Tutti i lavoratori d'ufficio.Il D. Lgs. 81/08 definisce lavoratore qualsiasi persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari.

Modalità e tempi di esecuzione

Il corso di formazione generale per i lavoratori è fruibile in modalità e-learning pertanto è sempre attivo e può essere svolto in qualsiasi luogo e orario (se è disponibile una connessione internet).

Certificazioni

Al superamento del test di apprendimento sarà rilasciato ad ogni partecipante l’attestato di avvenuta formazione avente validità legale. Ciascun lavoratore dovrà effettuare il corso di aggiornamento ogni cinque anni.

I miei corsi

Recensioni

© Studio Medico Pavesi