Per lavoratori, dirigenti, preposti, RLS.

Premessa

Il corso online Covid-19 formazione e informazione per i lavoratori consente al datore di lavoro di adempiere agli obblighi previsti dal D.P.C.M. del 24 aprile 2020 finalizzato a prevenire la diffusione del virus SARS-CoV-2.
La recente normativa impone alle aziende l’adozione del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” che prevede – tra l’altro – che tutti i lavoratori siano informati sulle misure per prevenire la diffusione del virus SARS-CoV-2 e formati sul corretto utilizzo dei Dispositivi di Protezione.

Obiettivi

Il corso fornisce a lavoratori, dirigenti, preposti e rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza le conoscenze riguardanti i rischi per la salute causati dal coronavirus SARS-CoV-2 e fornisce indicazioni circa i comportamenti da adottare sia in ambito lavorativo che extralavorativo per ridurre il contagio da Covid-19, anche attraverso il corretto utilizzo dei Dispositivi di Protezione.

Le nozioni acquisite, con il completamento della formazione su eventuali specifiche procedure tecniche ed organizzative attuate – a carico dell’azienda – consentono di poter lavorare tutelando la salute e la sicurezza propria e di terzi.

Destinatari

Tutti i lavoratori, dirigenti, preposti, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (ad esclusione dei lavoratori che operano in aziende sanitarie).

Il corso è fruibile in modalità e-learning pertanto è sempre attivo e può essere svolto in qualsiasi luogo e orario (se è disponibile una connessione internet) con possibilità di interruzione e successiva ripresa da parte del corsista.

Durata

La durata del corso è di 2 ore.

Certificazioni

Al superamento del test di apprendimento sarà rilasciato ad ogni partecipante l’attestato di avvenuta formazione avente validità legale.
Il corso è valido per l’aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro per lavoratori, preposti, dirigenti e Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (solo se il CCNL applicato dall’azienda consente la formazione del RLS in e-learning) previsto dall’art. 37 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i e dall’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

Sanzioni

La sanzione prevista per il datore di lavoro in caso di mancata formazione dei lavoratori entro i termini di legge prevede l’arresto da 2 mesi a 1 anno o l’ammenda da 1.315,20 a 17.097,60 euro.

Modalità di acquisto

Bonifico bancario anticipato – Carta di credito – PayPal

Recensioni del Corso

5

5
5 Valutazione
  • 5 stelle5
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0
  1. Covid-19

    5

    Semplice,chiaro,utilissimo! Grazie

  2. valutazione positiva

    5

    Il corso è stato molto chiaro e di facile comprensione; ha trattato in modo esaustivo argomenti già noti fornendo in aggiunta alcuni approfondimenti interessanti in riferimento al proprio ambito lavorativo e non solo.

  3. Ottimo ma non ho capito una cosa...

    5

    Corso conciso e sicuramente efficace. La parte che al momento non mi è chiara è relativa al punteggio finale:
    3 set di domande, da 3 domane per set. 9 risposte date, tutte segnalate come corrette, ma alla fine ho ottenuto un punteggio di 81/100. Mi sono perso qualche pezzo io? Grazie mille!!

  4. veloce e precisa

    5

    Corso veloce in cui prevede la spiegazione dei punti essenziali dell’argomento.

ISCRIVITI AL CORSO
  • 35,00 + IVA
  • 30 Giorni
144 STUDENTI ISCRITTI
© SMP Formazione. Diritti riservati.